“Nessuno posto è bello come casa mia”, diceva Dorothy nel film “Il mago di Oz”.
Sicuramente arredare casa è un processo che richiede particolare cura, attenzione e impegno, ma che dà anche tanta soddisfazione.
E sono davvero numerosi e vari i trend e gli stili da cui prendere spunto per decorare la propria abitazione e renderla davvero unica.
La stagione autunno-inverno 2021/2022 porta con sè tante novità per l’arredamento e l’interior design: tessuti, materiali e complementi d’arredo si vestono di tonalità decise che creano un interessante contrasto con la classica palette di colori neutri.
La parola d’ordine? Comfort! L’obiettivo, infatti, è quello di creare un ambiente confortevole e accogliente, un luogo che rispecchi lo stile e la personalità di chi vi abita.
Scopriamo insieme quali sono i trend arredamento autunno-inverno 2021/2022!
Giallo ocra, verde oliva, blu, magenta…le tendenze cromatiche di questo autunno-inverno in fatto di arredamento e interior design contrappongono toni neutri e delicati a colori decisi, scuri e brillanti. Il verde della stagione è quello oliva, capace di dare vita a un’atmosfera calda e rilassante, perfetto in un contesto dove l’elemento predominante è il legno.
Sei alla ricerca di una tinta forte per accessori e dettagli? Allora il magenta è proprio quello che fa per te! Questa sfumatura si abbina alla perfezione al bianco e al grigio freddo in tutte le loro nuance ed è l’ideale per donare luminosità e vivacità agli ambienti.
Benvenuti in un universo soffice, morbido e coccoloso!
In questa stagione della morbidezza predominano materiali soffici, in grado di trasmettere una sensazione di comfort, relax e tranquillità, e di trasformare la casa in un nido accogliente e chic in cui trovare rifugio.
I tappeti del brand tedesco JAB ANSTOETZ Flooring sono creazioni esclusive che donano a ogni ambiente calore, charme e personalità.
La grande varietà di colori, forme, materiali e lavorazioni garantisce massima libertà nel scegliere e dare forma all’arredamento d’interni dei tuoi sogni
Le tendenze in tema di arredamento e interior design per questi ultimi mesi del 2021 e per l’anno a venire parlano di sostenibilità, comfort e design, con un forte ritorno all’essenzialità e alla natura. Vetro, legno, pietra, metallo…sono i materiali ecosostenibili e altamente personalizzabili che donano carattere e stile alla casa.
Con i sistemi decorativi Materya il profilo si fa cornice!
Grazie al mix perfetto di design, funzionalità, tecnologia e manifattura italiana, le creazioni di questo brand si inseriscono in maniera armoniosa nell’architettura e nell’atmosfera di ogni ambiente, rispecchiando lo stile, le cromie e i materiali che lo contraddistinguono.
Le tendenze della stagione autunno-inverno 2021/2022 si ispirano alla natura, ai colori della terra e cercano di ricreare tra le mura domestiche un ambiente lussureggiante, tra piante rigogliose, decori floreali sui muri e mobili verdi.
Entrare in casa, allora, è come addentrarsi nella magia di una foresta incantata e immergersi in un’atmosfera fiabesca e da sogno.