Indietro

Idee regalo in tessuto per Natale 2024: tovaglie, cuscini, plaid e tanto altro

 

Ci siamo quasi: tra meno di un mese è il 25 dicembre. La magia delle feste è già alle porte, nelle nostre case arrivano i primi decori e con questi la domanda delle domande: cosa regalare a Natale? Detto fatto, ecco le nostre idee regalo. Tovaglie, runner, cuscini e plaid per portare calore, fantasia e tanto gusto in famiglia e dagli amici. Cosa aspetti, dai subito un’occhiata e lasciati ispirare.

 

 

Tovaglia natalizia: rossa, bianca o a fantasia è sempre il must del Natale

Dopo l’albero addobbato, la tavola apparecchiata è una delle immagini più iconiche del Natale. C’è il servizio delle grandi occasioni, calici diversi per vini diversi, i centritavola e altro ancora. Ma soprattutto c’è la grande protagonista: la tovaglia natalizia. Tutto comincia dalla qualità del tessuto, in cui Arredocasa è una certezza. Poi occorre scegliere colore e fantasia. Il rosso è un must, è risaputo, eppure tra motivi tartan, orli ricamati, dettagli dorati o bianchi, e fantasie a mo’ di pattern c’è  da sbizzarrirsi.

 

 

Runner: un tocco di colore per l’occasione

In occasione delle feste, quando la tovaglia ha bisogno di una marca in più, compare il runner. Una striscia di tessuto rettangolare che percorre tutto il tavolo, solitamente sul lato più lungo, diventando protagonista di una mise en place moderna e originale. Dal nostro punto di vista, il runner è un’opportunità per impreziosire la tavola con colori e fantasie in accordo con tovaglia e tovaglioli. Inoltre, è un accessorio tessile che valorizza il centrotavola, lasciando in evidenza bicchieri e piatti. Come scegliere il runner? Una volta trovata la tovaglia, decidiamo insieme se giocare sulle stesse tonalità o provare un contrasto più forte.

 

 

Cuscini natalizi: un regalo su cui dormirci su

Due o più cuscini sono sempre un regalo di Natale molto apprezzato. Innanzitutto prima e dopo i pasti in famiglia, è risaputo, a ciascuno piace trovare posto sul divano, posizionare il cuscino e mettersi comodo. Poi c’è anche una ragione estetica: declinare il proprio stile natalizio in ogni complemento d’arredo è irresistibile. Oltre ai grandi classici come la fantasia scozzese e i tessuti rossi, abbiamo alternative passe-partout capaci di creare la giusta atmosfera in ogni stagione. Il tessuto Antinous disegnato dallincredibile Luke Edward Hall per Rubelli è un esempio perfetto. Provalo con fondo verde o rosso, ti stupirà.

 

 

Plaid: a Natale calore e morbidezza sono sempre i benvenuti

Morbido, soffice e caldissimo. Il plaid è il compagno ideale delle feste (e non solo!), capace di riscaldare le serate sul divano e le notti più fresche in camera da letto. Questo accessorio tessile è davvero essenziale e lo puoi personalizzare come preferisci. Vuoi le frange? Ci sono. Pensavi a un tessuto a quadri di colori sgargianti? C’è anche quello. E pure in tinta neutra, se preferisci.

 

 

Portando tanto calore e stile, le tovaglie, i runner, i cuscini e i plaid sono davvero i fantastici quattro tra i regali di Natale. Idee semplici ma personalizzabili da far trovare sotto l’albero, per aggiungere un tocco di magia in più in ogni casa. A partire dalla tua.

 

Ti aspettiamo nel nostro showroom.

Per qualsiasi altra informazioni contattaci:

Telefono: 0434 768547
Email: info@arredocasa-tende.it