Con l’arrivo della bella stagione nell’aria c’è tanta voglia di rinfrescare gli interni, sia di casa che degli spazi lavorativi. E cosa c’è di meglio per rinnovare l’arredo tessile se non le nuove proposte di Arredocasa? Allora, andiamo subito a conoscere meglio le novità che abbiamo selezionato per questo articolo: i nuovi tessuti di Rubelli per le tende e le soluzioni innovative di Silent Gliss come i rulli a batteria e a molla.
Immergiamoci nel mondo incantevole di Rubelli, un’eccellenza nel panorama dell’arredo tessile da oltre 130 anni. La nuova collezione Gardens, ideata in collaborazione con Formafantasma, coglie l’essenza della natura con motivi decorativi ispirati a diverse epoche e texture che evocano elementi floreali in modo sorprendente.
Tra le proposte più affascinanti, spiccano tessuti damascati come Petite Cherie e Grand Amour, che incantano con il loro disegno intricato e la palette di colori vividi. Un vero e proprio viaggio visivo ci attende con Magico Mexico, dove la flora locale si mescola a elementi immaginifici, creando uno scenario fiabesco.
Un esempio straordinario è rappresentato anche dalla proposta Monet, che trasforma la pittura in tessuto con macchie di colore che creano un disegno floreale unico, ispirato ai quadri dell’artista impressionista. Con opzioni di colore come il giallo Napoli e grigio, alga e inchiostro, ocra e pavone, questo tessuto di Rubelli saprà soddisfare ogni gusto e stile.
Silent Gliss, rinomato per la sua innovazione e sostenibilità, presenta soluzioni all’avanguardia per l’arredo tessile. Una delle proposte più interessanti è rappresentata dal tessuto eco screen in trevira, realizzato con fibre tessili riciclate, che offre un’alternativa sostenibile per tende tecniche e rulli. Oltre a presentare caratteristiche di sostenibilità in linea con quanto raccontato nel nostro approfondimento precedente, questo tessuto garantisce anche prestazioni elevate in termini di schermatura della luce solare.
Il tessuto Blackryan si distingue invece per offrire un’ottima schermatura solare grazie al filo nero interno che rifrange la luce, senza generare riflessi negli ambienti. Grazie a queste caratteristiche, Blackryan è un tessuto ideale per uffici e spazi dove si lavora molto al computer.
Veniamo a un’altra novità: i rulli di Silent Gliss. Tra i nuovi arrivi, il rullo a batteria è un’opzione innovativa che si ricarica tramite pannello solare. Il motore funziona con l’energia trasmessa dalla batteria, che a sua volta è collegata direttamente a un piccolo pannello di dimensioni ridotte (30×4 cm), capace di assicurare una carica costante.
Per coloro che invece ricercano flessibilità e praticità, Arredocasa propone il rullo a molla. Con questo tipo di rullo la tenda si alza da terra, dal basso verso l’alto, e permette di posizionare il telo a una certa distanza dal pavimento e dal soffitto, mentre le guide laterali mantengono vincolata la balza del rullo impedendone l’oscillazione. Il rullo a molla è dunque una soluzione pensata per spazi pubblici, locali, negozi o per abitazioni con vetrate particolari.
L’esplorazione floreale dei tessuti di Rubelli e le soluzioni innovative di Silent Gliss ti aspettano allora nello showroom Arredocasa, insieme a un’ampia selezione di tanti altri tessuti per rinfrescare i tuoi ambienti.
Telefono: 0434 768547
Email: info@arredocasa-tende.it