È decisamente cominciata l’estate. La primavera piovosa che ha rinfrescato il Nord in questi mesi ha appena lasciato il posto a un sole deciso che già si fa sentire a casa e in ufficio. A questo proposito, e visto che mancano ancora un po’ di settimane alle vacanze, abbiamo pensato di proporti una selezione di tende da ufficio per vivere al meglio il tuo ambiente di lavoro. In più, ti racconteremo una nostra realizzazione. Che poi è sempre il modo migliore per ispirarsi e visualizzare come potrebbero cambiare gli spazi con gli arredi tessili.
Lo scorso anno avevamo già dedicato un approfondimento a questo tema, con un taglio molto descrittivo affinché fosse utile a tutti e in tutte le situazioni. Ecco riproposti e riassunti i nostri suggerimenti: sempre validi e da tenere a mente. Innanzitutto, le tende da interni per negozi, uffici, studi e spazi commerciali devono rispondere a tre esigenze: regolazione della illuminazione, privacy e stile. Caratteristiche che ritroverai facilmente in tutte le nostre proposte presenti in showroom.
Le tipologie di tende per uffici selezionate e più comuni presentano peculiarità, materiali, vantaggi e usi ideali tra loro diversi. Le tende a rullo, minimali e contemporanee, sono facili da installare e utilizzano tessuti tecnici personalizzabili per schermare la luce, perfetti per studi e spazi con ampie vetrate. Le tende alla veneziana, con lamelle regolabili in legno, alluminio o PVC, offrono un controllo preciso di luce e privacy, dimostrandosi ottimali per gli uffici. Le tende a pannelli, ispirate al design giapponese, scorrono orizzontalmente e sono pensate per separare spazi in studi, atelier o negozi. Infine, le tende a pacchetto, classiche e versatili, si aprono dal basso verso l’alto e sono adatte ad ambienti che combinano elementi storici e moderni.
Per questa nuova realizzazione firmata Arredocasa siamo partiti da uno studio dello spazio e del contesto, abbiamo coinvolto il cliente per conoscere gusti e necessità e ci siamo fatti un’idea del progetto. In seguito all’analisi, abbiamo pensato di utilizzare una tipologia di tenda inaspettata per un ufficio e più frequente nelle abitazioni: la tenda arricciata. Quanto al marchio, abbiamo pensato alle soluzioni di Silent Gliss. Un brand svizzero che da oltre settant’anni è sinonimo di qualità superiore, design e sostenibilità per i sistemi per l’oscuramento d’interni.
L’intervento è cominciato con la sostituzione della tenda a rullo con una tenda morbida Wave. Con questo prodotto Silent Gliss ha ideato un esclusivo sistema che trasforma la tenda tradizionale in una soluzione di design elegante e moderno. Ma anche tecnologicamente affinata, dal momento che presenta una corda di scivolamento all’interno del binario che limita l’estensione del tessuto creando un sinuoso effetto a onda (da qui il nome del prodotto), anche a tende chiuse. A sistema aperto, il tessuto si ritrae raccogliendosi con estrema precisione. Per il tessuto abbiamo scelto Colorama 2, sempre di Silent Gliss. Con una trasparenza dell’1% e ottime proprietà tecniche si è dimostrata una soluzione ottimale, esattamente come il binario incassato nel soffitto voluto per ottimizzare gli spazi di passaggio ridotti.
Tipologia di tenda, tessuto, sistema di movimentazione. Tutto su misura del tuo spazio e del suo stile. Ogni realizzazione Arredocasa è autentica, curata nel dettaglio e pensata per vestire unicamente un ambiente preciso. Per creare l’atmosfera perfetta puoi perciò rivolgerti a noi. Ti aspettiamo nel nostro showroom.
Per qualsiasi altra informazioni contattaci:
Telefono: 0434 768547
Email: info@arredocasa-tende.it