Indietro

Tendenze carta da parati 2021: il vestito perfetto per le pareti di casa

Come in un quadro, tra sogno e realtà!
La carta da parati si conferma anche per il 2021 uno dei trend protagonisti dell’arredamento d’interni. Questa soluzione di interior design estremamente versatile veste i muri bianchi con grandi stampe, diverse per stili, forme e colori, adattandosi ad ambienti diversi, sia residenziali che commerciali. Vere e proprie tele dal grande impatto ottico, riescono ad ampliare la prospettiva, a far sembrare gli ambienti più spaziosi, a dare forma e corpo a una realtà fantastica che non esiste.
Perché scegliere la carta da parati per la propria casa? Perché è un rivestimento facile e veloce da applicare, un elemento decorativo che permette di ricreare un’ampia varietà di trame, sfumature e disegni, l’ingrediente scenografico che sigla la personalità di tutta la stanza.

 

Mondi naturali, universi artistici, illusioni geometriche…vediamo insieme quali sono le tendenze carta da parati del 2021!

 

Trend carta da parati tropicale

La natura e le sue meraviglie riescono sempre a sorprenderci con la loro bellezza! Allora perché non creare un senso di continuità tra ambienti interni ed esterni optando per una carta da parati jungle style? Stampe vegetali, giungle tropicali e tonalità vivaci: il verde invade la casa e ci immerge in ambienti esotici affascinanti e lussureggianti in cui rilassarsi e viaggiare con la mente.

 

Carta da parati Primati – Instabilelab

 

Trend carta da parati floreale

Come nell’omonimo capolavoro del pittore Sandro Botticelli, la Primavera trionfa nelle fantasie della carte da parati, in una profusione di piante, fiori e frutti di ogni tipo. Quello floreale è un pattern romantico che ricrea all’interno della stanza un ambiente suggestivo e incantato. L’elemento chiave di questo mood? Disegni e grafiche assolutamente extra-large.

 

Carta da parati La fiorita – Instabilelab

 

Trend carta da parati geometrica

Motivi geometrici, linee sottili e minimal, effetti visivi in grado di deformare la realtà…come le opere dell’artista olandese Maurits Cornelis Escher, le carte da parati geometriche rappresentano la complessità e la regolarità del nostro mondo, ingannano la nostra vista con illusioni ottiche, modificano la nostra percezione degli spazi e donano movimento alla stanza.

 

Carta da parati Il punto e la linea – Instabilelab

 

Trend carta da parati effetto marmo

La carta da parati effetto pietra o marmo si ispira e riproduce la bellezza naturale delle rocce, ricreando un’atmosfera che ben si adatta ad ogni ambiente della casa o dell’ufficio. Grazie all’aggiunta di sfumature diverse, motivi tattili e superfici tridimensionali, le pareti sembrano davvero realistiche e conferiscono agli interni nuove dimensioni e profondità.

 

Carta da parati Splash – Instabilelab

 

Trend carta da parati effetto metallo

La soluzione perfetta per donare luminosità ed eleganza alla stanza! Riflessi preziosi dell’oro, del bronzo, del rame, del ferro brunito…i rivestimenti murali metallescenti e con finiture metalliche donano un tocco luxury alle stanze e illuminano anche gli ambienti più cupi e bui. La carta da parati, grande classico dell’arredamento, si declina oggi in una chiave moderna e contemporanea che combina materiali innovativi e un design che riesce a soddisfare i gusti e le esigenze più varie, sorprendendo ed emozionando l’osservatore.

 

Carta da parati Black venice – Instabilelab

 

Per richiedere una consulenza e per scoprire di più sulle carte da parati che puoi trovare da Arredocasa, contattaci:
Tel 0434 768547
Mail info@arredocasa-tende.it